Best Wishes to ALL!!!

festa_natale

 

Lo staff Neriwood vi augura un felice Natale e un sereno anno nuovo!

 

I Ns uffici resteranno chiusi dal giono 24/12 fino al giorno 08/01 compresi

OutDoor!!!

L’illuminazione in giardino, o anche in terrazzo, è fondamentale per godersi l’atmosfera estiva. Oltre alla classica illuminazione per outdoorcon luce diffusa oppure con lampade da terra, ci sono molte idee economiche per creare l’atmosfera giusta e magari organizzare anche un piccolo party dopo il tramonto.
Le citronelle saranno utilissime ad esempio e non solo per le zanzare!

Ecco qualche suggerimento per decorare il giardino.

Illuminazione giardino: idee a basso costo

Illuminazione giardino idee

Sono molto di moda e creano una perfetta atmosfera shabby chic, ibarattoli di vetro. Sono quelli delle conserve, delle marmellate, della frutta sciroppata e all’interno potete inserire delle candele oppure della citronella con uno stoppino.

Illuminazione giardino idee

Potete usare questi barattoli di vetro anche per realizzare delle lampade ad olio artiginali

Illuminazione giardino: idee originali

Illuminazione giardino idee

Da alcuni anni si vedono sempre più spesso queste simpatiche palline gomitolo, che nascondono all’interno delle piccole luci. Sono deliziose e perfette sia per l’indoor che per l’outdoor. Provatele di sera sul terrazzo: daranno un’atmosfera unica.

Illuminare il giardino con le luci di Natale

Illuminazione giardino idee

Perchè togliere le decorazioni dopo il Natale? Quando arriva la primavera e il giardino fiorisce, non c’è niente che crei di più l’atmosfera delle piccole luci a led, anche arrotolate su una pianta.

Illuminazione giardino

Divertitevi nel creare l’atmosfera giusta con delle decorazioni fai date che esprimeranno tutto il vostro stile e fantasia.

 

http://www.leonardo.tv/articoli/illuminazione-giardino-idee-originali/

Colori pareti per la camera da letto

Come ogni spazio nella casa, anche il colore delle pareti della camera da letto spezza l’aspetto generale della stanza.

La camera da letto è la zona della casa più rilassante e il colore delle pareti dovrebbe essere qualcosa che si ama. Ecco alcuni consigli per il colore ideale delle pareti della camera da letto che speriamo vi lascino dormire serenamente.

Colori pareti camera da letto: color crema

Il colore delle pareti per la camera da letto è un elegante crema

Anche se semplice e neutrale, le pareti color crema permettono di giocare con una grande varietà di colori secondari nella camera da letto matrimoniale. Da provare l’abbinamento pareti color crema con mobili e complementi di arredo marroni, in oro o freschi blu.

Colori pareti camera da letto: il bianco

Nella camera da letto, sopracoperta in velluto e lampadario con dischi in conchiglia di West Elm; testiera del letto in similpelle capitonné realizzata da un artigiano di Harlem; specchiera Hell’s<br />Kitchen acquistata al Flea Market di New York; poltrona vintage acquistata da un antiquario nell’UpState New York; lampada da terra cromata di West Elm.

Anche se il bianco è un colore neutro, funziona bene con il blue audaci, ori e rossi. Se si desidera mantenere la stanza tranquilla, mescolare i colori audaci con marroni e grigi per contribuire a rendere la stanza particolare e grintosa.

Colori pareti camera da letto: il marrone

La camera da letto ha come colore delle pareti tocchi di marrone

Pareti color cioccolato, mescolati con mobili chiari, finiture e accessori, forniscono un rivestimento contemporaneo a tutta la stanza. Da abbinare ad una coperta color cioccolato per rendere la stanza armonica.

 Colori pareti camera da letto: il grigio

Il colore delle pareti della camera da letto è il grigio

Grigi morbidi e caldi sono colori calmanti e perfetto per la camera da letto.

 Colori pareti camera da letto: il nero

Un colore particolare per la camera da letto è il nero

Molti scartano il nero come colore delle pareti della camera da letto  ma se abbinato con tessuti naturali e accessori neutri, può essere molto bello.

 Colori pareti camera da letto: arancione

L'arancione è un colore perfetto come colore per le pareti della camera da letto

Mentre i colori luminosi possono essere schiaccianti camera da letto, arancione bruciato come colore delle pareti della camera da letto,  può ispirare calore.

 Colori pareti camera da letto: il blu

Un parato blu come colore delle pareti per la camera da letto è molto elegante

Gli azzurri ricordano il mare e cielo – creando una sensazione di relax e aperto nella camera da letto. L’accoppiamento con bianchi ma anche il grigio rendono la camera da letto un ambiente molto elegante.

 Colori pareti camera da letto: il verde

Pulizia formale e rigore scandiscono la camera da letto, con il letto Easy di Flou, design Iosa Ghini come la poltroncina della collezione Newtone di Moroso. Applique Ktribe W Soft di Flos, design<br />Philippe Starck, e tela di Pizzarelli

Verde chiaro è calmante e può essere utilizzato in ambienti con una sensazione più naturale, soprattutto se mescolato con mobili in bambù.

 Colori pareti camera da letto: il giallo

Colori pareti: dipingere le pareti di giallo

Riflessi dorati creano calore, mentre i gialli più chiari illuminano la stanza. Un colore molto utile per le camere da letto che non hanno molta luce.

 Colori pareti camera da letto: il viola

Una scelta tutta al femminile per questa camera da letto

Sfumature violacee leggere come rosa, viola e lavanda sono molto femminili e romantiche. Questi colori si abbinano molto bene anche con i grigi.

 

 

fonte: http://www.leonardo.tv/articoli/colori-pareti-camera-da-letto/

Come arredare la camera da letto: stili e tendenze

Come arredare la camera da letto moderna ? Partiamo dal presupposto che la camera da letto è diventata un rifugio quando si torna a casa, è un luogo per sentirsi tranquilli e sereni. Le ultime tendenze tengono conto di questo aspetto, per cui la camera da letto si è trasformata in un vero rifugio, in una zona per il relax.

Camera da letto moderna: idee e tendenze

A firma di Jean Marie Massaud, un letto imbottito dalle linee semplici e con un morbido rivestimento. La nota cromatica nella testata dà carattere all’intera composizione, cui si abbinano, dello stesso marchio, contenitori, materassi, guanciali e complementi.

Oggi più che mai la camera da letto moderna sta diventando unambiente sempre più spazioso. Si tende infatti, a destinare alla camera da letto una delle stanze più ampie della casa affinchè possano realizzarsi all’interno delle cabine armadio e dei bagni a vista con delle vasche da bagno, insomma una camera da letto quasi come una suite di un hotel.

La tendenza è a creare una zona notte, non una semplice camera da letto, e nei progetti di case a più livelli, quando si progetta la zona notte, si tende ad includere anche delle zone collegate alla camera da letto che fungono da aree relax e possono contenere un camino o possono essere delle zone dedicate all’allenamento quotidiano.

Il loft dei sogni - Bagno e camera da letto

Anche per quanto riguarda il bagno padronale, la tendenza è a creare un unico grande ambiente e non due stanze separate, in cui lavabi e vasca da bagno o doccia siano a vista, mentre gli igienici sono contenuti in una piccola stanza.

Arredare la camera da letto moderna come una suite

La camera da letto moderna è un luogo in cui rifugiarsi, per cui nella scelta dei colori delle pareti, meglio optare per toni caldi.

Nella camera da letto moderna sono utilizzati molto i parati

Molto utilizzata anche la carta da parati, che rende l’ambiente più intimo e personalizzato. Da non sottovalutare anche l’illuminazione nella camera da letto che è fondamentale per esprimere il concetto del comfort.

Come arredare la camera da letto moderna: stili

Una camera da letto moderna di un loft a New York

Sono finiti i tempi di pizzi, merletti e fronzoli, oggi la tendenza è verso complementi in lino bianco, seta grezza e tessuti naturali. In questo scenario da suite, non è più di moda rifare il letto coprendo i cuscini con il copriletto. Meglio lasciare il copriletto abbassato per scoprire la biancheria del letto.

Le alte testiere imbottite, ora sono sostituite da testiere in legno naturale.

Per il pavimento la scelta consigliata è il parquet, magari nei toni scuri, e un tappeto moderno completerà l’arredamento della stanza. Se ci si vuole ispirare proprio in tutto ad una suite di un hotel, allora perché non aggiungere un mini-bar, e da non dimenticare mai un impianto per la musica.

Alle pareti della camera da letto, una boiserie in abete naturale spazzolato e impregnato con oli naturali. Accanto al letto di Gervasoni, la lampada Parentesi di Artemide. Vasca su disegno dei progettisti, realizzata in muratura e rivestita in resina by Rezina.

La camera da letto come un salotto privato in cui dedicarsi al relax e alla meditazione.

 

fonte: http://www.leonardo.tv/articoli/camera-letto-come-arredare/